Professione con futuro

La società sta invecchiando e, a causa dello stress, il nostro corpo segnala di avere bisogno di più attenzione per adempiere agli obblighi richiesti sul lavoro, in famiglia, ecc.

Grazie ai collaudati metodi di terapia, il massaggiatore medicale può affrontare individualmente questo problema, consentendo così al paziente di soddisfare le esigenze della propria vita quotidiana. La massaggiatrice medicale con APF (Attestato professionale federale) si basa su una vasta conoscenza, acquisita in almeno 3000 ore di formazione approfondita. L’implementazione pratica e teorica delle sue competenze è importante e vantaggiosa, tanto quanto l’approccio consapevole e sostenibile alle persone come individui e alle loro risorse.

I massaggiatori e le massaggiatrici medicali lavorano come dipendenti presso centri di cura e di riabilitazione, ospedali, cliniche di riabilitazione, case per anziani e residenze per disabili, centri termali e spa, sia come liberi professionisti nel proprio studio. Altri settori di impiego sono centri di benessere, i club sportivi o le associazioni. Inoltre, esiste una vasta gamma di opportunità di formazione continua, che consente di sviluppare la formazione come massaggiatori e massaggiatrici medicali in un ambito specifico – con il superamento dell’esame di professione che porta al conseguimento dell’Attestato professionale federale (APF)